Chi Siamo


Daniele Cuizzi

Laureato in Scienze Forestali nel 1998 presso l’Università degli Studi di Firenze, è socio fondatore dello Studio EURECO.
Nel triennio 2002-2004 è stato assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali e Forestali dell’Università degli Studi di Firenze nell’ambito del progetto di ricerca NeighbourWoods (QLK5-2001-00165) finalizzato alla definizione di una metodologia standardizzata su scala europea per la pianificazione, la progettazione e la gestione dei boschi periurbani attraverso la partecipazione delle comunità locali, svolgendo mansioni di organizzatore e facilitatore di processi partecipativi ed esperto GIS. É stato correlatore di varie di tesi di laurea in Scienze Forestali e Ambientali. Ha ricoperto gli incarichi di consulente ambientale del Parco del Mincio e di coordinatore del progetto LIFE-Natura 2000/IT/7161. Dal 2000 è Direttore della Zona Ramsar/Riserva naturale/SIC/ZPS “Paludi di Ostiglia” e dal 2004 della Zona Ramsar/Riserva naturale/SIC/ZPS “Isola Boscone”. É membro della Commissione per l’ambiente naturale della provincia di Mantova e delle Commissioni per il Paesaggio dei comuni di Ostiglia e San Felice sul Panaro. É iscritto all’Associazione Italiana Direttori Aree protette (A.I.D.A.P.) e all’Associazione Analisti Ambientali (A.A.A.).


Mario Vannuccini

Laureato in Scienze Forestali nel 1996, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Arboricoltura da Legno nel 2002. É socio fondatore dello Studio Associato EURECO. Dal 1999 al 2002 ha svolto attività didattica per gli insegnamenti di Dendrometria, Assestamento Forestale e Inventari Forestali presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali dell’Università di Firenze in qualità di cultore della materia. In ambito universitario ha svolto attività di ricerca inerenti alla valutazione ambientale e all’ecologia del paesaggio, con particolare riferimento allo sviluppo di indicatori in ambiente GIS e di indicatori di biodiversità.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere scientifico e tecnico. Dal 2003 al 2006 ha svolto attività di ricerca presso il C.R.A. – Centro di Ricerca per la Selvicoltura di Arezzo, dove si è occupato di sviluppo di metodologie di analisi territoriale finalizzate alla definizione di Regioni Ecologiche di Provenienza per le specie forestali e di selezione di Materiali Forestali di Base (Direttiva 105/1999/CE). É socio dell’Associazione degli Analisti Ambientali (A.A.A.), e della Società Italiana di Arboricoltura (S.I.A., sezione italiana dell’International Society of Arboricolture).


SCARICA IL CURRICULUM PROFESSIONALE EURECO


↑ Top